You are here
Alta Velocità tra Battipaglia e Romagnano, De Luca: “Rete Ferroviaria si preoccupi di 100 famiglie e 34 edifici che andranno in demolizione” Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Alta Velocità tra Battipaglia e Romagnano, De Luca: “Rete Ferroviaria si preoccupi di 100 famiglie e 34 edifici che andranno in demolizione”

“Il progetto sull’alta velocità FS tra Battipaglia e Romagnano – ha spiegato il governatore della Campania Vincenzo De Luca – prevede la demolizione di 34 edifici ed il coinvolgimento di 100 famiglie. Abbiamo spiegato all’impresa che deve realizzare i lavori ed a Rfi che non si può procedere se non si chiarisce definitivamente il problema di queste famiglie. Il risarcimento monetario va bene per coloro che vogliono acquistare altrove, ma va trovata anche una soluzione realizzando immobili in un quartiere da creare ex novo. Per questo va fatto un elenco di chi vuole andare via e di chi vuole restare in questo nuovo quartiere. Inviterei l’amministrazione di Eboli a finirla di perdere tempo con le stupidaggini sull’ospedale, che è pienamente tutelato per oggi e per domani. Invece di fare demagogia, si avvii la definizione di una variante urbanistica per risolvere il problema sociale”.

scritto da 







Related posts